Campionati Nazionali 2025, 5° titolo a crono per Toms Skujiņš in Lettonia – In Ungheria l’ex Androni János Pelikán batte Attila Valter

Toms Skujiņš torna a vestire la maglia di campione nazionale di Lettonia a cronometro. Già capace di conquistare il titolo per quattro volte in passato (2018, 2021, 2022 e 2023), il portacolori della Lidl-Trek ha colto quest’oggi la quinta affermazione dominando i 27,5 chilometri del circuito di Riga. Il 34enne ha fatto segnare il tempo di 31’37”, mettendosi dietro di un minuto netto Krists Neilands (Israel-Premier Tech) e di 1’05” Kristiāns Belohvoščiks, figlio dell’ex pro’ Raivis (che a 49 anni si è anch’egli cimentato nella prova nonostante si sia ritirato nel 2011, chiudendo sesto e ultimo a 5’47” dal vincitore) e tesserato per la squadra italo-rumena Monzon-Incolor-Gub.

Sorpresa invece in Ungheria, dove a imporsi al termine dei 38 chilometri della prova di Debrecen è stato l’ex corridore dell’Androni-Sidermec (oggi al Team United Shipping) János Pelikán, al terzo titolo a cronometro dopo quelli del 2016 e 2017. Il 30enne ha battuto nientemeno che Attila Valter (Visma | Lease a Bike), staccato di 36″ e nuovamente secondo come un anno fa, quando fu sconfitto da Barnabás Peák (ATT Investments), che quest’oggi ha invece chiuso terzo con un ritardo di 2’05” dal nuovo campione.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio